Settimana Coppi e Bartali 2019, Hamilton mantiene il primato: “Squadra eccezionale anche oggi”
Lucas Hamilton resta al comando della Settimana Coppi e Bartali 2019. Al termine di una tappa sulla carta difficile e insidiosa sul circuito di Forlì, il portacolori della Mitchelton – Scott conserva saldamente la leadership in classifica generale della corsa organizzata dal GS Emilia. A due giornate dal termine il giovane australiano è, assieme alla sua squadra, in posizione ideale e invidiabile visto che dietro l’uomo in testa ci sono due suoi compagni di squadra, Damien Howson e Nick Schultz, entrambi con un ritardo di 16 secondi. Primo rivale è invece Mikel Landa (Movistar), quarto con 22 secondi da recuperare dall’unico che ieri è stato in grado di seguirlo in salita.
“È stata difficile controllare la corsa ma la squadra è stata fantastica – ha commentato dopo il traguardo ai microfoni di SpazioCiclismo, indossando nuovamente il simbolo del primato – La gara è stata tiratissima, ma siamo soddisfatti per aver conservato le posizioni in classifica. La squadra è stata davvero incredibile, i miei compagni sono stati davanti tutto il giorno, hanno contenuto la fuga e io non ho dovuto fare molto”.
Continuando a ragionare giorno per giorno, il pensiero di Hamilton è rivolto alla tappa di domenica, ma non sottovaluta affatto la frazione di domani di Crevalcore, sulla carta destinata a concludersi con una volata di gruppo: “Non è affatto scontato che domani sarà una giornata tranquilla. Può succedere di tutto, fughe da lontano o ventagli visto il forte vento di questi giorni. Non si sa mai, quindi cercheremo di correre davanti e con attenzione per giocarci la corsa domenica. Senza ovviamente comunque dimenticare che abbiamo il vantaggio di occupare le prime tre posizioni della classifica”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |